2023-2024 Lago-Giara

Dal fascino di un isolotto in mezzo al lago Is Borroccus dove emerge come una meraviglia la chiesa di San Sebastiano, passando per antichi sentieri percorsi dai novenanti, si giunge alla chiesa campestre Madonna della strada, costruita negli anni 80 del XX secolo da don Francesco Zanda sr. e dalla comunità. Si prosegue verso la chiesa di Sant'Elia...

VIA SANCTORUM: Laconi - Genoni - Gesturi

Dopo il lancio della Via Martyrum nel 2019 sarebbe dovuta partire nel 2020 la Via Sanctorum. La pandemia arrestò il progetto. Poi avvenne il cambio di Arcivescovo e ora nel 2023 è maturato il tempo di inaugurare la prima delle due tranches del cammino che da Laconi, passando per Genoni conduce a Gesturi.

Laconi, Genoni e Gesturi: tutti gli scalini della santità

In questo triangolo benedetto vi sono tutti i gradini della santità: dal Servo di Dio Padre Raffaele Melis e dal Venerabile Padre Felice Prinetti (Genoni), al Beato Fra Nicola (Gesturi) a Sant'Ignazio (Laconi). 21, 4 i km da percorrere, in prevalenza lungo sentieri, alla scoperta della bellezza dei paesaggi del Sarcidano, dei suoi musei, siti archeologici e della profonda spiritualità che lega queste comunità alla storia di questi 4 uomini di Dio nati o legati a quest'angolo di Sardegna.